CANTINA DEL TERRAGLIO è FRUTTO DELLA PASSIONE PER LA TERRA TREVIGIANA, PER I SUOI LUOGHI CARICHI DI STORIA E I SUOI PROFUMI CHE, DALLA CAMPAGNA, TRA SIEPI E CORSI D'ACQUA ARRIVANO ALLE VOSTRE TAVOLE CON UN VINO CHE RISVEGLIA I SENSI E RICHIAMA ALLA TRADIZIONE VENETA.

martedì 14 febbraio 2012

Il vino degli innamorati: il Verduzzo

Quale vino è più adatto ad accompagnare una cenetta romantica se non il Verduzzo.
Le sue sfumature gradevoli e armoniche, il profumo delicato e fruttato e il suo colore giallo paglierino lo rendono perfetto per essere accompagnato a piatti leggeri a base di pesce e crostacei, avocado, uova, cioccolato.  
Dev'essre servito ad una temperatura di 8° C.
La gradazione va dai 10,5 ai 13 gradi. Il Verduzzo è prodotto nelle zone a denominazione d'origine dei Vini del Piave e di Lison-Primaggiore. Occupano quindi la parte orientale del Veneto e, in particolare, l'intero territorio o parte dei comuni in provincia di Treviso e Venezia.
Nasce dai vitigni Verduzzo trevigiano e Verduzzo friulano, da soli o congiuntamente.


Se volete qualche idea per preparare una cena particolare al vostro/a innamorato /a ricordate di dare un'occhiata agli ingredienti afrodisiaci che potrete utilizzare nei vostri piatti.





Il Verduzzo è un vino che può essere abbinato dall'antipasto al dolce. Si può trovare presso lo spaccio della Cantina del Terraglio, sfuso, in bottiglia, in bag in box.


BUON S.VALENTINO! 

Nessun commento: