CANTINA DEL TERRAGLIO è FRUTTO DELLA PASSIONE PER LA TERRA TREVIGIANA, PER I SUOI LUOGHI CARICHI DI STORIA E I SUOI PROFUMI CHE, DALLA CAMPAGNA, TRA SIEPI E CORSI D'ACQUA ARRIVANO ALLE VOSTRE TAVOLE CON UN VINO CHE RISVEGLIA I SENSI E RICHIAMA ALLA TRADIZIONE VENETA.

giovedì 13 dicembre 2012

i vini della nostra terra: IGT


VERDUZZO

Vino bianco tradizionale della provincia di Treviso e Venezia, il colore è giallo paglierino tendente al dorato, il profumo è leggero e delicato, il sapore è sapido, asciutto, piacevolmente armonico, ideale per accompagnare primi piatti o pietanze a base di pesce. 
Ha una gradazione di 11,5 ° alcolici. 


CHARDONNAY

Vino bianco color giallo paglierino,  prodotto in Veneto da generazioni, è un vino secco e gradevole che con le sue note floreali acquisisce eleganza e armonia. Si adatta ad antipasti magri e a piatti a base di pesce e uova, è utilizzato anche come aperitivo. 

MERLOT

Vino tipico della nostra provincia, coltivato anche nelle campagne Veneziane, è il più diffuso nel nostro territorio dal quale riceve le sue caratteristiche peculiari. Il colore rosso rubino è inconfondibile, il sapore è robusto e armonico e i suoi profumi intenso lo rendono un vino adatto a carni di maiale e vitello ma anche a primi piatti ricchi e a base di carne o funghi. 

CABERNET

Concorrono alla produzione del vino Cabernet uve provenienti dalle varieta' Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, vitigni diffusi tra Treviso e Venezia. Il suo colore è rosso tendente al mattone ottimale con carni al forno, piatti ricchi di sapore come la cacciagione e i brasati, il suo sapore è infatti caratteristico, pieno e asciutto, il profumo è molto intenso.

Nessun commento: